(Logo Regione Toscana)
NORMATIVA PROGETTI PROMOZIONE RESTAURO LINK


L'ARCHIVIO GENERALE DEL CONSIGLIO REGIONALE TOSCANA

L'Archivio di deposito del Consiglio regionale della Toscana si è costituito a partire dal 1970. Vi sono conservate le serie relative a tutti gli atti di competenza del Consiglio (Delibere, Leggi, Interpellanze, Interrogazioni a Risposta Scritta, Orale, ecc.). La corrispondenza ricevuta e spedita dagli Uffici; il materiale relativo al lavoro delle Commissioni Permanenti e di quelle Speciali o d'Inchiesta che si sono succedute nelle Legislature; la documentazione del Co.Re.Rat (Comitato Regionale per il Servizio radiotelevisivo).
Esiste un inventario topografico ed elenchi di versamento; repertori, fino alla V Legislatura compresa (1995), e un DB per le successive, riguardanti gli atti consiliari, sia per materia che per numero progressivo di atto con un breve iter degli stessi (numero di proposta e proponente, esito, eventuale pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana).
L'accesso all'archivio, su richiesta, è libero ed è consentita un'attività di ricerca e di consultazione nei limiti previsti dalle norme di legge; l'orario di apertura è dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 18,00, è gradita la prenotazione.

Per informazioni:
Consiglio regionale della Toscana
Archivio Generale
D.ssa Monica Valentini
via Cavour 2 - 50129 Firenze
tel +39 +55 2387500, 2387426, 2387290
fax +39 +55 2387503
e-mail: m.valentini@consiglio.regione.toscana.it

 
(Logo Settore)
 


Torna
su
Redazione Web
contattaci
Valid HTML 4.01! Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
Valid CSS! Crediti
NORMATIVA PROGETTI PROMOZIONE RESTAURO LINK