(Logo Regione Toscana)
BIBLIOTECA
DIGITALE
DEPOSITO
LEGALE
DOCUMENTAZIONE FORMAZIONE NORMATIVA PUBBLICAZIONI SERVIZI SERVIZI
WEB
STATISTICHE TUTELA


BIBLIOTECHE TOSCANE E PROGETTO TRIO

Promosso dalla Regione Toscana e realizzato da un partenariato di aziende toscane, nazionali ed internazionali, TRIO (Tecnologie, Ricerca, Innovazione e Orientamento) è un progetto di web learning finalizzato a rendere possibile a qualunque cittadino, ovunque e in qualsiasi momento, di avere l'istruzione che desidera.
La biblioteca pubblica di base, essendo garante del diritto di accesso di tutti alla cultura, all'informazione e all'apprendimento lungo tutto l'arco della vita - anche a coloro che non dispongono di strumenti tecnologici adeguati - è sicuramente uno dei luoghi più idonei ad assicurare la fruizione dei servizi di formazione a distanza come TRIO.
Con decisione della Giunta Regionale n. 10 del 22/11/2004 (formato pdf, 23 kb) - secondo le indicazioni contenute nell'allegato (formato pdf, 17 kb) - è stato stabilito di integrare il sistema regionale toscano di formazione a distanza ed il sistema regionale toscano delle biblioteche al fine di realizzare e garantire sia un nuovo modello di formazione e aggiornamento continuo per gli operatori di settore sia un servizio al cittadino.

NOVITA': Sono disponibili sul portale di Trio i corsi di formazione a distanza per bibliotecari realizzati dalla Regione Toscana (Catalogo corsi per bibliotecari in formato pdf e Depliant informativo)
Per seguire i corsi è necessario iscriversi a Trio (www.progettotrio.it). Per reperirli consultare il CATALOGO CORSI -categoria 'Pubblica amministrazione'- sottocategoria 'Formazione bibliotecari'.

 
(Logo Settore)
Biblioteche aderenti Servizi TRIO alle biblioteche Link alla piattaforma TRIO Dominio riservato ai bibliotecari toscani  


Torna
su
Redazione Web
contattaci
Valid HTML 4.01! Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
Valid CSS! Crediti
BIBLIOTECA
DIGITALE
DEPOSITO
LEGALE
DOCUMENTAZIONE FORMAZIONE NORMATIVA PUBBLICAZIONI SERVIZI SERVIZI
WEB
STATISTICHE TUTELA